Regolamento

BEHAVIOUR POLICY

Lo scopo di questa policy è quello di definire chiaramente le aspettative di comportamento di tutti i membri della comunità di Little England, al fine di creare un ambiente in cui ognuno si sente al sicuro e valorizzato. La politica illustrerà le regole e le  modalità utilizzate dai docenti per incoraggiare gli alunni ad avere un comportamento corretto.

 Aspettative generali

Abbiamo impostato molto elevati standard di condotta dei bambini dal momento in cui entrano a scuola.

La nostra scuola è come una grande famiglia e vorremmo che tutti (direzione, docenti, personale ata e alunni) mostrino cura e preoccupazione per i membri della communità.

Il bullismo non è mai tollerato nella nostra scuola.

Il personale cerca sempre di lodare i bambini per il loro buon comportamento, e, così facendo, lo incoraggia e rinforza il comportamento corretto.

I bambini che hanno comportamenti inadeguati dovranno restare in classe durante la ricreazione. In caso il comportamento scorretto dovesse ripetersi verrà imposta una sanzione.

Regole che gli alunni devono rispettare:

  • rispettare se stessi e gli altri;
  • essere onesti e fare del proprio meglio;
  • “non mettere le mani addosso” ai compagni e non mettere se stessi e gli altri in situazioni di pericolo.

Comportamenti da rispettare:

  • Nell’edificio scolastico: i bambini devono seguire le regole della scuola in ogni momento.

Tutti gli insegnanti devono essere presenti a scuola entro e non oltre 8.15 per salutare i bambini al loro arrivo.

Quando i bambini arrivano a scuola devono entrare nella loro classe e prepararsi per l’inizio delle lezioni che avverrà alle ore 8.30. I bambini devono camminare senza correre o urlare. Gli alunni che arrivano a scuola prima delle ore 8.30 devono impegnarsi su un’attività tranquillamente in classe. Questa attività può essere fornita dal docente o essere scelto dal bambino. Tutti i bambini devono essere seduti e pronti per iniziare le lezioni alle 8.30.

  • Durante le lezioni: i bambini devono seguire le regole della scuola in ogni momento e devono ascoltare attentamente tutte le istruzioni fornite dal docente durante le lezioni.

Gli alunni devono rimanere seduti durante le lezioni e possono lasciare l’aula solo se hanno il permesso dall’insegnante.

I bambini devono mettere le loro bottiglie d’acqua nella cassetta in dotazione presente in aula.

Ogni bambino deve essere di supporto per i suoi coetanei e contribuire a creare un ambiente di apprendimento positivo e sano.

A Little England è importante celebrare i successi e sostenere le differenze. Per questo motivo i bambini devono sentirsi a proprio agio nella propria aula e non avere paura di condividere le proprie opinioni o di fare errori, sono proprio questi ultimi che li aiuteranno ad imparare in modo più efficace.

I bambini devono capire che ci sono anche  altri studenti nella scuola, non solo i loro compagni di classe, per questo non devono disturbare negli spazi comuni.

I bambini devono prendersi cura delle attrezzature che usano a scuola: devono imparare ad essere responsabili delle proprie cose e prendersi cura di risorse della scuola.

  • Cambio dell’ora: ogni classe deve rispettare le regole del cambio dell’ora. Gli insegnanti devono garantire che gli alunni siano pronti per il cambio di docente e che vengano portati nel luogo designato per la ricreazione.

I bambini devono essere rispettosi quando ricevono la merenda e devono smaltire i rifiuti negli appositi contenitori. Anche durante la ricreazione non devono mai essere irrispettosi o aggressivi nei confronti dei compagni. Quando gli alunni si recano in giardino devono camminare in fila e in silenzio ricordando che nelle altre classi gli alunni stanno facendo lezione. I bambini devono fare attenzione a non danneggiare proprietà della scuola durante il gioco.

I bambini devono stare lontano da alcune aree, come richiesto dagli insegnanti.

Gli insegnanti devono garantire che tutte le aree del parco giochi siano adeguatamente controllati in ogni momento.

Tutti i bambini che hanno bisogno della toilette devono essere scortati tornare a scuola e poi riaccompagnati in giardino. Al termine della ricreazione i bambini devono rimettersi in fila e rientrare in classe in silenzio e con prudenza.

In cortile i bambini devono rimanere all’interno delle aree marcate nel cortile e non possono appendersi al lampione.

I bambini devono rispettare gli studenti della scuola primaria di primo e secondo grado cercando di mantenere il rumore a un livello ragionevole. I bambini non devono battere sulle finestre del corridoio e evitare di lasciare segni.

  • Corridoio: tutti i bambini dovrebbero camminare tranquillamente e silenziosamente nei corridoi in ogni momento. Se i bambini utilizzano dei giochi in corridoio ,al termine della ricreazione, devono rimettere in ordine gli oggetti utilizzati. Gli insegnanti devono garantire che il corridoio è adeguatamente sorvegliati in ogni momento.
  • Pranzo: i bambini dovrebbero muoversi sensibilmente e in silenzio quando si va a lavarsi le mani prima di mangiare.

Essi devono assicurare che la zona bagno è lasciata pulita e in ordine per i prossimi persone che lo utilizzano.

Quando i bambini sono in coda per ottenere il loro cibo che dovrebbero essere allineati contro il muro e mantenere i livelli di rumore al minimo.

Essi devono ricordare le loro maniere in ogni momento, ‘per favore’ e ‘grazie’.

I bambini devono rimanere ai loro posti, mentre stanno mangiando.

Quando i bambini hanno finito devono chiedere il permesso prima di ottenere più cibo o di ritorno i loro vassoi.

I bambini devono mostrare l’insegnante il loro piatto prima di buttare via qualsiasi alimento.

I bambini dovrebbero lavarsi i denti dopo i pasti, bagno di nuovo assicurando è tenuto pulito e ordinato e tutti i rubinetti sono spenti.

I bambini devono rimanere in classe fino a 13,40 o fino a quando non vi è un insegnante in servizio nelle aree di gioco.

Gli insegnanti devono assicurarsi che sono in servizio nelle zone designate da 13.40.

Comportamento dei bambini in tempi di gioco: vedi sopra sezione sulla rottura Times.

  • Doposcuola: i bambini devono raccogliere le loro cose alla fine della scuola ed essere pronti ad iniziare il loro club.

Ogni bambino dovrebbe andare per la classe corretta alle 15.45 e sedersi pronto per la lezione.

Ogni bambino dovrebbe avere il loro libro a casa (s) (questo sarà o inglese o italiano) pronto per l’inizio di compiti a casa club.

Se un bambino ha completato o un pezzo di inglese o di lavoro italiani dovrebbero scegliere un apposito libro in lingua italiana o inglese e leggere in silenzio.

I bambini devono lasciare le aule ordinate con tutte le attrezzature messo via nei posti corretti.

I bambini dovrebbero avere i loro sacchetti confezionati e di essere pronto a lasciare la scuola per 16.25.

Little England

SCUOLA BILINGUE PARITARIA
viale Caduti del lavoro, 19
25127 Brescia
Tel. +39 030 2511684 / +39 030 322280

Work with us

We are always looking for qualified teachers with experience in a bilingual/international environment. If you would like to work with us please send us your CV. CLICK HERE