SCUOLA PRIMARIA BILINGUE PARITARIA
LITTLE ENGLAND Bilingual Primary School ospita bambini da 6 a 10 anni ed è situata in viale Caduti del lavoro, 19 a Brescia.
Il progetto della Primary School è in forte continuità con la didattica e, soprattutto, la pedagogia della nostra pre-school.
Grande importanza viene data al bilinguismo con un programma di studio italo-inglese perfettamente integrato, alla creatività, alla musica, allo sport e al benessere dell’alunno.
Il programma didattico nasce dall’unione del programma ministeriale italiano (Indicazioni Nazionali) con il programma ministeriale britannico (National curriculum).
Da settembre 2014 la nostra Scuola Primaria è ufficialmente riconosciuta dal Ministero Italiano.
La nostra scuola primaria è una scuola italiana bilingue che, nel rispetto della tradizione e della cultura del nostro Paese, si propone di portare i bambini ad una conoscenza della cultura internazionale ed all’utilizzo, con competenza, della lingua inglese.
Collegare le varie discipline, sapersi gestire all’interno di queste, seguire quindi un metodo globale, aiuta il cervello a sviluppare un’ elasticità tale da permettere un facile adattamento ai rapidi cambiamenti che caratterizzano il nostro tempo.
Il bilinguismo stesso e la capacità di muoversi agevolmente da una lingua all’altra contribuiscono a dare al bambino un’apertura mentale che lo faciliterà nella crescita e nell’approccio con il mondo.
Ampio spazio viene dato alla comunicazione e alla collaborazione fra compagni in modo da incoraggiarli ad assumersi le responsabilità del proprio apprendimento e acquisire una propria indipendenza.
Oltre a promuovere lo studio di uno strumento musicale, la scuola offre varie attività extra-curriculari ai propri alunni dopo l’orario scolastico: scacchi, calcio e coro in lingua inglese, spagnolo, teatro e homework club per lo svolgimento dei compiti.